orecchie04
Consigli
testa102 testa202

collo02
ivan2

Consigli utili... per sorridere un po'!!!

Questa pagina è dedicata o tutti coloro che, desiderosi di avvicinarsi al cavallo per la prima volta, non mettono in conto alcuni fondamentali inconvenienti del tipo.,,..Vi raccomandiamo di indossare scarpe comode insomma.... Non mettetevi tacchi a spillo, sandali e ciabattine... vi assicuriamo che è più semplice farsi dare un passaggio dallo space shuttle per andare sulla luna che fare una passeggiata con i tacchi a spillo o con le ciabatte.... Ma... se proprio non potete farne a meno, riusciremo a fornirvi comunque, uno stivale, molto più comodo e sicuro per montare in sella.

Ricordatevi inoltre che montare a cavallo non è come fare una passeggiata o piedi, insomma, una volta scesi, sappiate che un certo dolorino alle gambe e un certo senso di stanchezza è normale!!!... Non correte dal dottore per farvi segnare chi sa quale medicinale miracoloso... tanto il dolore non passerà prima di un paio di giorni.

Quando sarete in sella... ricordatevi sempre di non gridare, cercate sempre di apparire degli esperti cavalieri e sempre pronti ad ogni evenienza, in modo da non fare brutte figure con eventuali veri cavalieri esperti .... di solito i principianti appena salgono in sella, la prima  cosa che riescono a dire tra l'imbarazzo è... ma si muove?!?..... Ricordatevi che il cavallo è vivo!!!!!! Deve muoversi!!!!!

Certi di avervi fatto sorridere e certi che, anche se alla prima esperienza, saremo riusciti a trasmettervi tutto l'amore possibile, per far si che questo stupendo sport, diventi una vera e propria passione e magari vi porti di nuovo in nostra compagnia, o passeggiare tra i meravigliosi sentieri del Monte Amiata.